Categories: Ultim'ora

Udinese, Cosmi racconta l’esordio di Morosini in Serie A: “Un ragazzo maturo”

Serse Cosmi fece esordire Piermario Morosini in Serie A. Queste le sue parole a Mediaset Premium con la voce rotta dall’emozione: “E’ un dolore perdere un ragazzo così giovane. L’ho fatto esordire in Serie A e non posso dimenticarlo. Mi teneva legato a questo ragazzo. Pensavo che la vita su Piermario avesse abbondantemente esaurito tutte le cose negative che si potevano pensare. Ha perso i genitori, poi un fratello. Il ricordo è nella sua maturità di fronte a questi eventi incredibili che l’avevano reso più maturo negli atti. Era un ragazzo davvero professionale, più grande dei ragazzi della sua età. Questo è il ragazzo che ho conosciuto io a Udine”.

“L’esordio di Piermario me lo ricorderò sempre. Giocavamo contro l’Inter per lui era la prima panchina, aveva 19 anni. Lo vedevo giocare anche in primavera, aveva un passato nelle nazionali giovanili. Perdevamo, credo 1-0, contro la squadra di Mancini. Tornai nello spogliatoio arrabbiato con i centrocampisti che non andavano a prendere la palla per organizzare il gioco. In un momento di rabbia dissi, adesso gioca Morosini e vi fa vedere come si sta incampo. Mi ricordo che era una cosa provocatoria, Leonardi annui era nello spogliatoio. Perdemmo lo stesso la partita, ma in quei 45 minuti dimostrò che era il giocatore che serviva in quella partita”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago