Albinoleffe-Empoli in programma sabato prossimo per la 35^giornata del campionato di Serie B è un autentico spareggio salvezza, con i bergamaschi arrivati ormai all’ultima spiaggia. Una vittoria per risalire la china, è questo l’obiettivo del neo allenatore Pala, dopo l’esonero di Salvioni. L’Albinoleffe avrà di fronte l’Empoli, che nella storia non ha mai vinto allo stadio Atelti Azzurri d’italia contro i seriani.
Nei quattro precedenti incontri, due vittorie per i padroni di casa e due pareggi. Peraltro, negli ultimi due campionati in ordine di tempo, l’Albino ha sempre prevalso sugli avversari. Il 19 dicembre 2009, due gol di Perico e Sala stesero i toscani per il 2-0 finale, mentre il 4 dicembre 2010, una doppietta di Cissè diede i tre punti all’allora Albinoleffe in mano a mister Mondonico.
Per l’Empoli quindi, sabato c’è una doppia opportunità: vincere su un campo mai violato prima, spingendo sempre più in basso il club del Presidente Andreoletti e togliersi quasi definitivamente dalle zone basse della classifica.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…