Il gol sembrava essere un problema per Paulinho, ma lui non ha mollato finchè ha trovato la continuità anche sotto porta. Le prime giornate sono state un incubo per l’ex capocannoniere della Lega Pro, rapito da un’insolita abulia dal gol. Le reti sono arrivate e tutte insieme. Fin’ora ne ha messe a segno 12, un’enormità considerando il digiuno durato fino a novembre.
Paulo Sergio Betanin, meglio noto come Paulinho, è un attaccante brasiliano abile a giocare sia da prima che da seconda punta. Abile col piede, sa fare anche l’uomo di area di rigore. E’ arrivato in Italia nel 2004 quando il Livorno l’ha notato nella Juventude. E’ iniziato un viaggio di andata e ritorno continuo tra la Toscana e altre mete. A Grosseto non si è visto il giocatore poi esploso definitivamente a Sorrento.
L’anno scorso la laurea a capocannoniere dalla Lega Pro e la scelta definitiva del Livorno di puntare su di lui. Quest’anno la società almeno con lui ha vinto una scommessa.
M.F.
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…
L'infortunio del terzino Wesley costringe il Brasile a riallineare i piani: entra Ederson, cambiando la…
Scopri come vivere la finale playoff di Serie C tra Ascoli e Brescia, un match…
L'Inter sta pianificando il futuro con lucidità, valutando profili come Oumar Solet e Curtis Jones…
Weston McKennie, centrocampista della Juventus e della Nazionale USA, rivela il suo idolo di sempre:…
La nazionale iraniana di calcio si prepara per i Mondiali, affrontando sfide logistiche come l'adattamento…