Categories: Ultim'ora

Crotone-Sampdoria, Iachini: “Ha pesato l’espulsione di Berardi. Eravamo partiti bene”

Beppe Iachini

Beppe Iachini ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Crotone-Sampdoria. I doriani sono stati sorpresi dal gol di Eramo all’ultimo istante, regalando una sconfitta che nessuno si aspettava. Il tecnico parte dal rosso di Berardi: “È stato un episodio importante, perché ha cambiato l’inerzia della partita. Volevamo poter forzare nella seconda parte della gara, ma purtroppo quest’espulsione ci ha portato a giocare in inferiorità numerica. Anche in 10 non abbiamo subito più di tanto e abbiamo creato anche dei presupposti per passare in vantaggio. Sapevamo di trovare un campo difficile. Nei primi 20’ siamo partiti bene e abbiamo creato il nostro gioco sfiorando il gol con Pellè. Per merito del Crotone, non siamo stati così  bravi a gestire il possesso e a giocare con la giusta qualità e velocità. C’è rammarico, perché stavamo tenendo abbastanza bene il campo e questo gol arrivato nei secondi finali da calcio piazzato non può che farci dispiacere”.

Chiude l’analisi: “Contro una squadra veloce e rapida contro il Crotone, dovevamo tenere maggiormente il possesso palla e creare la superiorità numerica attraverso verticalizzazioni. Di solito lo facciamo sia centralmente che in fascia, ma purtroppo oggi abbiamo sbagliato qualche appoggio di troppo e questo ha fatto sì che non avessimo le geometrie giuste per creare qualcosa di più”.

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago