Categories: Ultim'ora

Empoli, ESCLUSIVO/ la rinascita di BigMac Maccarone

Massimo Maccarone

A volte per far tornare le cose a girare bisognare andare dove tutto è iniziato. E’ così che ha fatto Massimo ‘BigMac’ Maccarone, che è tornato a Empoli a gennaio dopo mesi difficilissimi a Genova. Con la Sampdoria è andato tutto storto fin dall’inizio, ma chi conosce bene il ragazzo sa che le polemiche preferisce lasciarle fuori da dove vuole dimostrare le sue qualità: il campo.

Massimo Maccarone ha tornato a essere sé stesso con la maglia che gli aveva regalato la sua prima affermazione. A Empoli c’era già stato, infatti, dal 200 al 2002 segnando i suoi primi gol in Serie B e prima di partire per l’Inghilterra. Con la maglia del Middlesbrough era poi diventato BigMac, conquistandosi la fiducia del calcio italiano e non solo.

La seconda vita l’ha vista con la maglia del Siena, segnando gol a raffica e meritandosi la chiamata, lo scorso anno, del Palermo. Chiuso da un’accanita concorrenza aveva poi deciso di andare a giocare a gennaio proprio a Genova. La scomparsa del papà e un rapporto difficile con la tifoseria avevano reso insopportabile il soggiorno in Liguria. Massimo aveva bisogno di tornare laddove sapeva di essere stimato.

Ieri il gol decisivo in Empoli-Torino gli ha regalato di nuovo un grande palcoscenico e ora BigMac è tornato a essere il bomber che tutti ci ricordavamo…

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago