Calciomercato Brescia, ESCLUSIVO/ il futuro di Leali tra Juventus e un prestito importante

Nicola Leali

Nicola Leali sarà un giocatore della Juventus, ce lo ha anticipato in settimana il suo procuratore, Graziano Battistini, e l’ha ribadito anche il direttore Iaconi. Il portierino sarà il dopo Buffon per i bianconeri. Fatto sta che un 1992 con poche esperienze in Serie B non è di certo pronto per indossare una maglia così pesante come quella della vecchia signora, tanto più che il portiere della nazionale per ora non è disposto a cedergli il posto.

Nicola allora deve valutare il suo futuro e capire se rimanere all’ombra di due mostri sacri come Buffon e Storari, ma con l’impossibilità di giocare anche solo un minuto in Coppa Italia, o partire per fare un’esperienza da titolare magari in un club di livello. La Serie A potrebbe aprirgli le sue porte dall’entrata principale e Leali potrebbe diventare il titolare di una squadra di medio livello.

La Juventus deve valutare cosa fare, se girare il ragazzo in prestito o in comproprietà. Fatto sta che i 5/6 milioni di euro investiti nella trattativa fanno capire che la società vuole puntare su questo giovane. Farlo dalla prossima stagione potrebbe voler dire bruciarlo, Leali è un patrimonio da conservare con cura.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago