Categories: Ultim'ora

Vicenza-Padova, ESCLUSIVO/ precedenti e statistiche del derby

Alessandro Dal Canto

Domani sera si giocherà, alle 20:45, Vicenza-Padova posticipo della 32ma giornata di Serie Bwin. Negli ultimi cinque precedenti, considerando anche le sfide dell’Euganeo, si è raggiunto un perfetto equilibrio. 2 vittorie a testa e un pareggio, anche se i biancoscudati vengono da due successi consecutivi, mentre i biancorossi non vincono dal 2010.

Per Elvis Abbruscato è il terzo derby, in passato ha segnato già due volte. Cacia invece si è fregiato di una rete nell’unica stracittadina giocata, nel match dell’andata allo scadere proprio in risposta a un gol del bomber del Vicenza su rigore.

Nelle ultime cinque gare la squadra di Beghetto ha raccolto solo due punti, non riuscendo ancora a vincere una volta nel 2012 al Menti. I tre punti mancano da ben 10 match e tra l’altro l’attacco è a secco da 3. Dal Canto invece viene da 9 punti negli ultimi 5 turni, segnando sempre e rimanendo imbattuto nelle ultime 2. Il bilancio tra partite in casa, per il Vicenza, e in trasferta, per il Padova, è di equilibrio, 15 a testa. I padroni di casa hanno collezionato 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte arrivando a 17 punti totalizzati fra le mura amiche. Gli ospiti invece recitano 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in esterna con 21 punti all’attivo. 17 i gol subiti e 13 quelli realizzati dai biancorossi, 22 e 25 invece le reti rispettivamente prese e fatte dai biancoscudati.

L’arbitro della partita sarà Pinzani che ha fischiato una vittoria per la squadra di Beghetto e tre per quella di Dal Canto in questa stagione. Curiosità, fu lo stesso arbitro a dirigere il derby vinto dal Padova per 4-1 lo scorso anno.

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago