Vicenza-Padova%2C+ESCLUSIVO%2F+precedenti+e+statistiche+del+derby
seriebnewscom
/2012/03/25/vicenza-padova-esclusivo-precedenti-e-statistiche-del-derby/amp/

Vicenza-Padova, ESCLUSIVO/ precedenti e statistiche del derby

Alessandro Dal Canto

Domani sera si giocherà, alle 20:45, Vicenza-Padova posticipo della 32ma giornata di Serie Bwin. Negli ultimi cinque precedenti, considerando anche le sfide dell’Euganeo, si è raggiunto un perfetto equilibrio. 2 vittorie a testa e un pareggio, anche se i biancoscudati vengono da due successi consecutivi, mentre i biancorossi non vincono dal 2010.

Per Elvis Abbruscato è il terzo derby, in passato ha segnato già due volte. Cacia invece si è fregiato di una rete nell’unica stracittadina giocata, nel match dell’andata allo scadere proprio in risposta a un gol del bomber del Vicenza su rigore.

Nelle ultime cinque gare la squadra di Beghetto ha raccolto solo due punti, non riuscendo ancora a vincere una volta nel 2012 al Menti. I tre punti mancano da ben 10 match e tra l’altro l’attacco è a secco da 3. Dal Canto invece viene da 9 punti negli ultimi 5 turni, segnando sempre e rimanendo imbattuto nelle ultime 2. Il bilancio tra partite in casa, per il Vicenza, e in trasferta, per il Padova, è di equilibrio, 15 a testa. I padroni di casa hanno collezionato 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte arrivando a 17 punti totalizzati fra le mura amiche. Gli ospiti invece recitano 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte in esterna con 21 punti all’attivo. 17 i gol subiti e 13 quelli realizzati dai biancorossi, 22 e 25 invece le reti rispettivamente prese e fatte dai biancoscudati.

L’arbitro della partita sarà Pinzani che ha fischiato una vittoria per la squadra di Beghetto e tre per quella di Dal Canto in questa stagione. Curiosità, fu lo stesso arbitro a dirigere il derby vinto dal Padova per 4-1 lo scorso anno.

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Rivoluzione Juventus: Brahim Diaz e Sorloth nel mirino, Kolo Muani in trattativa con il PSG per un ritorno a Torino

La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…

1 ora ago

Brasile: Cambio di Formazione, Ancelotti Sostituisce Wesley con Ederson a Causa di Lesione Muscolare

L'infortunio del terzino Wesley costringe il Brasile a riallineare i piani: entra Ederson, cambiando la…

1 giorno ago

Ascoli-Brescia: Guida alla Visione in TV tra Sky e Rai – Orari e Dettagli della Finale Playoff di Serie C

Scopri come vivere la finale playoff di Serie C tra Ascoli e Brescia, un match…

2 giorni ago

Solet e Jones: Le Nuove Prospettive di Mercato dell’Inter. Acerbi e De Vrij nel Mira, il Centrale dell’Udinese Favorito

L'Inter sta pianificando il futuro con lucidità, valutando profili come Oumar Solet e Curtis Jones…

3 giorni ago

McKennie Svela il suo Idolo Inaspettato: Francesco Totti. Scusate Juventini!

Weston McKennie, centrocampista della Juventus e della Nazionale USA, rivela il suo idolo di sempre:…

5 giorni ago

Mondiali: L’Iran in Partenza per il Messico, Attesa per i Visti USA – La Squadra si Raduna ad Antalya

La nazionale iraniana di calcio si prepara per i Mondiali, affrontando sfide logistiche come l'adattamento…

6 giorni ago
'