Categories: Ultim'ora

Padova, Dal Canto: “Vogliamo rimanere attaccati al treno davanti e abbiamo le possibilità per farlo”

Alessandro Dal Canto

Alessandro Dal Canto ha parlato in conferenza stampa:  “Immaginavo che si ricompattasse la classifica. Il Brescia sta facendo una rincorsa come la nostra dell’anno scorso e la Sampdoria si sapeva che sarebbe risalita. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Ho detto ai miei giocatori che nella mia vita non ho mai avuto niente di facile e che la ciambella col buco al primo colpo non mi è mai riuscita, quindi non dobbiamo mollare mai! Vogliamo continuare a stare attaccati al treno importante, e abbiamo le possibilità per farlo”.

Sul Vicenza: “Utilizzano un modulo che copre molto in fase difensiva, qundi dovremo avere nervi saldi e far girare il pallone il più possibile. Il pubblico giocherà un ruolo importante. E’ una partita delicata che non dobbiamo mai e poi mai perdere! Fare la partita è una nostra prerogativa, andare lì con un atteggiamento difensivo non è nelle nostre corde!”

Conclude: “Milanetto non è ancora pronto, credo che lo lasceremo a casa a fare un lavoro di recupero. Pelizzoli? Torna, ma non è al 100% e quindi giocherà Perin! Novità? Non ci saranno stravolgimenti, magari qualche accorgimento. Dietro e davanti stanno tutti bene, mi trovo a dover lasciare fuori ogni volta dei giocatori forti. Capisco che chi va in tribuna ci stia male, ma è il mio lavoro e devo fare scelte. Se sbaglio lo faccio in buona fede, e loro lo sanno”

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago