Sassuolo-Empoli, ultime dai campi e probabili formazioni

Giocatori del Sassuolo fanno festa dopo un gol

 

Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli:

Sassuolo: Pea alle prese con un assenza di rilievo come quella di Sansone in attacco. Ancora non si sa quale sarà la coppia offensiva dei neroverdi. Favoriti Boakye e Bruno, con Missiroli schierato nei cinque di centrocampo. A sorpresa potrebbe giocare proprio l’ex Reggina al fianco di uno fra Boakye, Bruno e Troianiello. In difesa rientra a tempo pieno Terranova con Bianco e Marzorati compagni di reparto. Piccioni è out. Torna anche Magnanelli fra gli undici titolari, con Valeri e Cofie che si giocano una maglia da titolare nel terzetto di centrocampisti centrali. Tuttavia, con Missiroli schierato in avanti, spazio ad entrambi dal primo minuto.

Empoli: Aglietti medita di schierare lo stesso undici vittorioso contro il Bari la settimana scorsa. L’unico dubbio riguarda Tavano, dolorante in settimana durante gli allenamenti e in scarsa vena realizzativa, con un solo gol nelle ultime otto partite, da quando cioè è rientrato in squadra per infortunio. Dato che stona, con i 13 gol realizzati a inizio stagione. Il suo sostituto nel caso non ce la facesse sarebbe Dumitru, a segno anche all’andata nell’1-1 finale, che farà coppia con Maccarone. Ballottaggio anche fra Moro e Guitto per il ruolo di regista, col primo leggermente favorito.

I precedenti:

precedenti fra Sassuolo Empoli in terra emiliana sono solamente tre, ed è solo dalla stagione 2008/2009 che le squadre si sono incontrate per la prima volta. Il bilancio è a favore dei neroverdi con due successi a uno, senza mai un pareggio. L’ultimo precedente risale allo scorso anno, quando un gol di Quadrini regalò tre punti ai padroni di casa.

Probabili formazioni:

Sassuolo (3-5-2): Pomini; Terranova, Bianco, Marzorati; Gazzola, Valeri, Magnanelli, Missiroli, Longhi; Bruno, Boakye. A disp: Bassi, Donazzan, Consolini, Cofie, Bianchi, Marchi, Troianiello. Allenatore: Pea.

Empoli (4-3-1-2): Dossena; Buscè, Stovini, Ficagna, Regini; Zè Eduardo, Moro, Coppola; Brugman; Maccarone, Tavano. A disp: Pelagotti, Chara, Gorzegno, Guitto, Saponara, Dumitru, Mchedlidze. Allenatore: Aglietti.

Arbitro: Merchiori di Ferrara

Squalificati: nessuno

Inizio ore 20,45

di Marco Orrù

 

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago