Categories: EsclusiveUltim'ora

Ascoli, Guarna:”Questa città mi ha visto crescere e ho sposato un ascolana. Il futuro? Vorrei vincere qualcosa di importante”

Enrico Guarna

 

Enrico Guarna, portiere dell’Ascoli fin dal settore giovanile, è il veterano della squadra marchigiana, la cosiddetta bandiera, di quelle che ormai se ne vedono poche. Il sito della Lega Serie B l’ha voluto intervistare per parlare del presente, ma anche del futuro. Ecco le sue parole:”Sono arrivato in città che avevo 16 anni e qui ho fatto tutta la trafila del settore giovanile prima di approdare in prima squadra. Mi sono trovato subito bene e sono cresciuto tanto, sotto tutti i punti di vista e in più ho sposato un ascolana con cui vivo insieme alla nostra figlia Martina che è nata qua. Mi legano quindi tanti affetti ad Ascoli”. In questi anni in maglia bianconera non si può certo dire che non abbia avuto modo di passare campionati tranquilli:”Complici alcuni problemi, vedi penalizzazioni, non è la prima volta che affrontiamo un torneo con l’acqua alla gola, ma l’importante è non abbattersi mai, rimanere sempre concentrati sull’obiettivo e mettercela tutta. Ce la faremo anche quest’anno. Certo che questo tipo di esperienza fortifica sempre, sia i giovani che i meno giovani e quando uno va via da Ascoli è senz’altro cresciuto e raggiungere traguardi con mille difficoltà è senz’altro più soddisfacente”. Un campionato di Serie B ancora tutto da vivere:”C’è più equilibrio rispetto agli altri anni e ancora non è deciso niente, sia in alto che in basso della classifica. Sarà un campionato apertissimo fino alla fine”. Un accenno anche al futuro personale del portiere calabrese:”Spero di poter raggiungere traguardi importanti, dico solo questo”.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago