Categories: Ultim'ora

Vicenza, sindaco Variati: “Contro il Padova in campo un’intera città”

Il Vicenza sta vivendo uno dei momenti più delicati della sua storia recente: un cambio di allenatore (il secondo in questa stagione), i risultati che continuano a non arrivare, la situazione di classifica che si fa sempre più preoccupante. E’ in questo contesto che arriverà, lunedì sera, la sfida col Padova, a questo punto diventata ancora più importante di un semplice derby. A caricare la squadra, dopo l’allenamento di oggi pomeriggio a Isola Vicentina, è arrivato il sindaco Achille Variati. “Vestire i colori biancorossi – ha spiegato il primo cittadino – significa rappresentare i colori di una intera città. Bisogna cambiare l’attuale trend e lunedì sera allo stadio in campo con voi scenderà anche un’intera città. Che le mie parole possano essere un mattoncino valoriale da aggiungersi alle componenti tecniche e tattiche che serviranno sul campo. Sono sicuro che vi porterò fortuna e confermo la mia presenza allo stadio. A voi il compito di dare alla tifoseria e alla città, in questo momento delicato, un risultato, indipendentemente che si tratti di un derby, e la città saprà dimostrarvi tutto il suo calore. Ho visto una squadra responsabile, seria, con grande sentimento e ho stretto la mano a ciascun calciatore”.

Sul fronte infermeria, resta fuori Augustyn, che anche oggi non si è allenato per i vecchi problemi alla caviglia. Sono invece rientrati in gruppo Soligo e Bariti, che però hanno saltato la parte di lavoro con il pallone.

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago