Calciomercato Pescara, ESCLUSIVO/ Galderisi: “Juventus? Verratti è pronto per il grande salto”

Marco Verratti

Marco Verratti è di sicuro uno dei talenti più in mostra del campionato di Serie B. Il giovanissimo centrocampista, classe 1992, si sta mettendo in mostra con la maglia di Zeman collezionando buone prestazioni e molti applausi. Su di lui ci sono le big del calcio italiano, Juventus in cima che si è messa in testa l’idea di assegnargli un ruolo da erede di Pirlo. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, chi l’ha lanciato proprio nel Pescara. Giuseppe Galderisi infatti ha avuto il merito di saggiarne il talento e il coraggio di mandarlo in campo a soli 15 anni.

Queste le sue parole: “Già a quindici anni questo giocatore aveva dimostrato di avere qualità. L’avevo capito subito che poteva fare bene e decisi di buttarlo nella mischia a 15 anni in una partita di Coppa Italia contro l’Albinoleffe. Mi era servita da lezione quello che aveva fatto con me Trapattoni, che giovanissimo mi lanciò proprio nella coppa nazionale”.

Quando gli si chiede di descriverlo, ci dice: “Marco ha doti incredibili, anche fisiche nonostante non sia un gigante. Ha un piede divino ed è in grado di accelerare e sterzare all’improvviso. Mi ha stupito subito anche da così giovane”.

Prosegue la chiacchierata: “Sono felicissimo che stia facendo bene. Con Zeman, che è un grandissimo allenatore, sta facendo bene e sta dimostrando di poter crescere ancora”.

La domanda decisiva arriva alla fine. Marco è pronto al grande salto in Serie A?
“Quando lo avevo io ne parlai a Ciro Ferrara e gli dissi che questo ragazzo andava lanciato. L’esperienza in C l’ha fatta con me, in B la sta facendo con il Pescara. Ora è pronto per il grande salto, non gli manca niente. Sarà un giocatore fondamentale del nostro calcio”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago