Categories: Ultim'ora

Pescara, Francesco Oddo: “Il Pescara è l’unica squadra di B che propone gioco”

Mister Francesco Oddo

Francesco Oddo non si siede su una panchina dal 2006, in passato visse un periodo eccezionale sulla panchina del Pescara. I colleghi di Rete8 l’hanno intervistato, riportiamo qui di seguito le sue parole: “Bei momenti e poi di meno, è arrivato l’esonero e poi mi hanno richiamato. Ci siamo salvati felicemente, sono ricordi molto belli. Vivo il momento con interesse e compiacimento. E’ una squadra di Zeman, costruita per giocare un bel calcio. Il calcio in Italia, soprattutto, è fatto di politica e Zeman è un allenatore che va per la sua strada e l’ha sempre fatto. Logicamente qualche volta si è scontrato con realtà diverse, ma le sue squadre hanno sempre fatto un ottimo calcio. Un allenatore che ha sempre creato gioco e divertito, da seguire. Per certi ambienti del calcio è un personaggio scomodo, deve essere sostenuto per esprimere le sue potenzialità. Il Pescara è favorito per la promozione, l’unica in B che propone gioco e in casa non soffre. I giocatori hanno un canovaccio e sanno cosa fare, hanno soluzioni pronte. In più esce la loro giocata, decisiva magari. A me non manca il calcio, perchè lo seguo molto attivamente. Ho un’età in cui forse le pantofole sono più importanti”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago