Categories: Ultim'ora

Torino, Ventura: “Tre mesi di campionato per centrare il nostro obiettivo”

Giampiero Ventura

Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa il giorno della vigilia della sfida contro il Verona. Ecco alcune delle sue parole:  “D’Ambrosio e Guberti si aggregano a noi, ma non sappiamo ancora se saranno disponibili, decideremo domani. Quando c’è uno scontro diretto la posta in palio è importante, ma non deve essere un cruccio: se fai i punti contro il Verona va bene, ma se non li fai contro una diretta concorrente ma contro qualcun’altro va bene ugualmente. Ci sono ancora tre mesi di campionato, ma stare lì davanti è importante. Quello che conta è la voglia di mettersi in discussione tutti i giorni, crescere, senza mai dimenticare da dove siamo partiti. Il mio modo di vedere il calcio è fatto di lavoro e di crescita costante, ovvero arrivare ad avere un approccio al match senza stress ma con la consapevolezza di quello che si può dare possedendo le giuste conoscenze”.

Sul momento della squadra di Mandorlini: “La posizione del Verona non mi stupisce perchè quando uno vince il campionato di serie C e mantiene la stessa ossatura, spesso fa bene anche l’anno successivo tra i cadetti; hanno una buona rosa, con dentro giocatori di qualità”.

Alla fine un punto sulla situazione: “Secondo me fino ad ora abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo delineato la strada da seguire, ma ora bisogna continuare a percorrerla”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago