Zeman vuole vincere, il suo obiettivo è far ripartire il Pescara dopo l’inatteso scivolone interno contro la Reggina, la sua speranza è di ottenere la vittoria numero 100 in serie B. Ma se il Sassuolo è un ostacolo difficile di per sè, c’è un dato, relativo alla stagione dei neroverdi, che fa davvero paura: il rendimento esterno.
In 13 partite lontano dall’Emilia, infatti, i ragazzi di Pea hanno perso una sola volta, lo scorso 4 settembre a Verona; da allora una cavalcata esaltante fatta di 6 successi e 5 pareggi. Ma non solo. Il punto di forza del Sassuolo è rappresentato da una difesa solida che, se non subisce complessivamente reti da 209 minuti, quando va fuori casa diventa un vero e proprio fortino: soltanto 7 le reti subite lontano dal “Braglia” da inizio campionato.
Domani la prova del nove, oggi, per tutti, un interrogativo: riuscirà l’attacco del Pescara a scardinare la solida difesa del Sassuolo?
Antonio Modaffari
Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…
Scopri come funziona l'accredito media per la partita amichevole Sampdoria-Novara al Gloriano Mugnaini, con dettagli…
Lorenzo Carissoni lascia la S.S. Juve Stabia 1907 per il Padova Calcio, dopo una stagione…
L'articolo esplora la nomina di Claudio Ranieri come direttore tecnico della Nazionale, sottolineando il suo…