Categories: Ultim'ora

Varese, ESCLUSIVO/ Milanese: “Il Codice Etico responsabilizzerà squadra e giocatori”

Mauro Milanese

Il Varese è di sicuro la società protagonista della giornata di oggi. Il club lombardo farà infatti sottoscrivere un Codice Etico a tutti i suoi tesserati. Tale clausola prevede una dichiarazione del tesserato di “non essere a conoscenza di alcun tipo di procedimento di giustizia sportiva a suo carico e di non avere mai posto in essere condotte riconducibili ad alcuna forma di illecito sportivo”, oltre al dovere del tesserato il club prevede anche il diritto del giocatore di usufruire di una consulenza legale specializzata in diritto sportivo e diritto penale, che diventerà obbligatorio qual’ora il giocatore venga coinvolto in un indagine di giustizia sportiva o ordinaria. Un gesto significativo emerso proprio in un momento delicato come quello attuale.

Abbiamo quindi raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il ds Mauro Milanese che ha così commentato: “Penso che siamo i primi a portare a termine un’iniziativa del genere e penso sia molto importante. Questo dovrebbe responsabilizzare sia il club che i giocatori nel comportamento sportivo, etico e personale soprattutto in un momento come questo. Penso che il Varese sia stato sempre un modello per tutti e penso abbia preso la palla al balzo verso un passo ulteriore e per dare un segno positivo a tutto il calcio”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago