Gubbio, ora migliorare il rendimento in trasferta

Daniel Ciofani

 

C’è molta soddisfazione in casa Gubbio dopo il 2-0 di oggi contro il Modena. Una vittoria importante che consente agli umbri di risalire la classifica e di continuare, con maggior fiducia, la lotta per non retrocedere. A fine partita al “Barbetti” si sentiva un solo coro: “Resteremo, resteremo, resteremo in serie B”. E’ una speranza, potrebbe diventare certezza se Sandreani e compagni riusciranno a migliorare il rendimento nei match fuoricasa.

Se tra le mura amiche il giocattolo funziona, in trasferta i ragazzi di Gigi Simoni hanno raccolto la miseria di 4 pareggi. Troppo poco. Un bottino magro che dev’essere necessariamente migliorato, quali allora i motivi per credere in un cambiamento di rotta?

In primis il gioco che non è mai mancato con particolare riferimento alle ultime sconfitte, Varese e Verona, dove a mancare è stata soprattutto la fortuna.

Secondariamente il calendario. Se è vero che nel calcio mai dire mai, è altrettanto vero che i rossoblù sono attesi da almeno tre impegni esterni che possono tranquillamente vincere: Nocerina, Cittadella e Empoli. Tre spareggi veri e propri da non fallire.

E poi c’è la rosa molto rafforzata dall’ultimo mercato invernale. Tutti aspettano l’esplosione di Mastronunzio e Guzman ma il Ciofani visto oggi è più di una garanzia. Una di quella che serve per continuare a cantare quel coretto: “Resteremo, resteremo, resteremo in serie B”.

Antonio Modaffari

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago