Pescara-Reggina%2C+ESCLUSIVO%2F+Davide+Baiocco%3A+%26%238220%3BLa+Reggina+pu%C3%B2+centrare+i+playoff%26%238221%3B
seriebnewscom
/2012/02/24/pescara-reggina-esclusivo-davide-baiocco-la-reggina-puo-centrare-i-playoff/amp/

Pescara-Reggina, ESCLUSIVO/ Davide Baiocco: “La Reggina può centrare i playoff”

Davide Baiocco

Stasera si gioca Pescara-Reggina, primo di quei quattro match che si recupereranno in questo fine settimana. La partita promette spettacolo, tra due squadre dall’alto tasso tecnico. La squadra di Zeman ha dimostrato grandissimi valori soprattutto nel reparto offensivo, ma anche quella di Gregucci non è da meno. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, Davide Baiocco che ha indossato per una stagione (2003/04) la maglia amaranto.

Davide, com’è giocare contro una squadra di Zeman?
“Le squadre di Zeman giocano tutte alla stessa maniera, ma questo non vuol dire essere avvantaggiati. Attaccano in maniera imprevedibile e bisogna stare molto attenti. Però con il loro ritmo offensivo lasciano qualcosa dietro, concedendo spazi che si possono sfruttare”.

Come vedi questa Reggina?
“Sta facendo discretamente bene anche in base ai piani fissati a inizio anno. Ancora non si è definita la reale posizione e il ruolo di questa squadra in questo campionato. E’ lì e deve lottare per centrare i playoff, sono nelle loro possibilità”.

Che ricordi si porta Davide Baiocco di Reggio?
“Mi sono trovato benissimo e ho lasciato molti amici. Certo mi aspettavo qualcosa di più della società che aveva promesso e parlato molto. Ricordo un campionato difficile in cui abbiamo sofferto troppo per salvarci rispetto alle nostre qualità”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'