Categories: Ultim'ora

Torino-Sampdoria, ESCLUSIVO/ Alessio Scarchilli: “I blucerchiati hanno peccato di personalità contro una squadra quadrata”

Alessio Scarchilli

Torino-Sampdoria ci ha regalato una serata di grande calcio, anche se ci saremmo aspettati di vedere i blucerchiati più tonici. E dire che la squadra di Iachini aveva trovato anche il pareggio, con un azione personale di Juan Antonio, senza però poi riuscire a mantenerlo. Ha deciso la gara una rete di Meggiorini, sul finire di gara, che ha premiato la voglia e la personalità della squadra di Ventura.

Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il doppio ex Alessio Scarchilli che ci ha raccontato la partita dal suo punto di visto.

Cosa ci ha raccontato Torino-Sampdoria?
“Ha rispecchiato l’andamento del campionato. Ho visto un Torino più maturo, più squadra. Ha cercato la vittoria e alla fine l’ha meritata”.

La Samp?
“Ha cercato di reagire, trovando il pareggio con la giocata di un singolo. E’ stata comunque una reazione sterile, contro un Toro quadrato e pronto a centrare il risultato”.

Con questa sconfitta si allontanano ancora di più i playoff, come bisogna reagire?
“Alla fine perdere a Torino ci sta. La Samp ha un allenatore che è una garanzia e deve andare avanti facendo risultato. La B è lunga e con i 3 punti è facile scalare posizioni. Non deve prendere questa sconfitta in maniera negativa, ma deve andare avanti subito”.

Cosa è mancato alla Samp?
“Hanno peccato in personalità, li ho visti fragili. Contro il Torino dovevano dare qualcosa di più, sono troppo carenti nella convinzione”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago