Torino-Sampdoria%2C+la+sfida+dei+simboli%3A+Ogbonna+vs+Gastaldello
seriebnewscom
/2012/02/19/torino-sampdoria-la-sfida-dei-capitani-ogbonna-vs-gastaldello/amp/

Torino-Sampdoria, la sfida dei simboli: Ogbonna vs Gastaldello

 

Che ci fanno in serie B due come Ogbonna e Gastaldello? Semplice tentano di aiutare le loro squadre a tornare in serie A. I due difensori, infatti, pur di restare con le loro rispettive squadre hanno resistito alle offerte di altri club. Troppo forte l’attaccamento alla maglia, troppo forte il desiderio di lottare per i colori di Torino e Sampdoria.

Angelo Ogbonna deve tutto al Torino che lo prese giovanissimo, nel lontano 2002. Dal granata all’azzuro il passo non è breve eppure il difensore è riuscito a conquistare la maglia della nazionale maggiore nonostante la militanza nel campionato cadetto. Grazie al suo talento e alla sua applicazione. Tanti sono i club che vorrebbero il granata che però, per il momento, ha un solo desiderio: riportare il Toro tra le grandi per diventare ancora più grande visto che Angelo è già un grande. E Prandelli sorride.

Come sorride pensando a Gastaldello. Proprio il tecnico di Orzinuovi ha portato il giocatore della Samp in nazionale. Era l’estate del 2010, due anni fa. Erano altri tempi, i doriani si giocavano l’accesso alla Champions League. Il sogno diventava realtà. E se Cassano e Pazzini regalavano gol e gioie, Daniele guidava la retroguardia con l’esperienza propria solo ai grandi difensori. Tutto ciò che è bello, però, dura poco. E così nel giro di 365 giorni la Samp si è ritrovata dall’Europa alla Serie B. Tanti hanno lasciato la squadra, per svariati motivi, ma Gastaldello è sempre lì. E’ stato accostato a Inter e Juventus ma è rimasto in blucerchiato per tornare subito nella massima categoria. E’ rimasto per lottare contro le insidie inaspettate della cadetteria.

Due cuori, due capitani, due idoli. Ogbonna e Gastaldello.

Antonio Modaffari

 

admin

Published by
admin

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

4 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'