Categories: Ultim'ora

Torino-Sampdoria, Iori vs Obiang: le menti a confronto

Iori vs Obiang

Torino-Sampdoria sarà una sfida anche molto tecnica e ragionata, a orchestrare le due squadre saranno come al solito Manuel Iori e Pedro Mba Obiang. Da una parte l’esperienza comprovata dal campo, dall’altra la freschezza e la lucidità che possono dare solo i vent’anni.

Manuel Iori è stata la svolta che da tanto attendevano i tifosi granata. Arrivato in estate ha ridato ordine a centrocampo, un pò come successo ai cugini, con le dovute proporzioni, con quello di Andrea Pirlo. Il centrocampista, arrivato dal Livorno, è stato bravo a inserirsi alla svelta, diventando presto punto di riferimento dello scacchiere di Ventura.

Pedro Mba Obiang invece veste la maglia blucerchiata da quando nel 2008 fu Beppe Marotta a pescarlo dalla Primavera dell’Atletico Madrid. Solo quest’anno però il giovane è esploso, alternando grandissime prestazioni a prove opache ma giustificate da un grigiore di squadra. Obiang è un centrale di grande spessore, bravo a inserirsi e a giocare palla a terra. La Sampdoria se lo tiene stretto e la partenza di Angelo Palombo sembra solo che avergli giovato. Il ragazzo ha trovato più spazio, guadagnandosi la fiducia di Beppe Iachini.

Torino-Sampdoria potrebbe essere decisa anche a centrocampo, le menti sono pronte a scendere in campo per fronteggiarsi.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago