Categories: Ultim'ora

Torino-Sampdoria, Antenucci vs Bertani: lontani dalla porta, ma pronti a far male

Antenucci vs Bertani

 

Antenucci vs Bertani, ovvero quando la differenza la fa chi parte da lontano. Due giocatori messi in discussione, più volte, ma sempre e comunque protagonisti o comunque titolari per vari motivi nella sfida di domani sera. Il primo ha riconquistato il posto di seconda punta, dopo che Ventura ha spostato Vives sull’ala, mentre il secondo sfrutterà l’assenza di Eder per riconquistare posizioni nelle gerarchie di Iachini.

Esplosiva la stagione di Antenucci, diventato protagonista in una zona di campo dove all’inizio non amava neanche giocare. Velocità e grande passo ne fanno un giocatore completo e abile a giocare palla a terra, nella sfida di domani potrebbe essere importante il suo apporto soprattutto dal punto di vista fisico. Cinque gol, come Rolando Bianchi, e la voglia di fare male soprattutto grazie a tecnica e tattica.

Cristian Bertani è partito fortissimo all’inizio di questa stagione, siglando il primo gol cadetto della Sampdoria. Piano piano la sua vena realizzativa e le sue prestazioni, insieme a quelle della squadra, hanno iniziato una discesa che sembrava senza fine. L’arrivo di Eder lo avrebbe dovuto relegare in panchina, magari pronto addirittura a partire la prossima estate. Cristian però ha saputo attendere il suo momento, tornando a giocare ad alto livello contro l’Albinoleffe quando il brasiliano era out per un problema alla caviglia. Lo stesso che lo terrà lontano dalla sfida col Torino e che quindi rilancerà ancora una volta Bertani.

Così lontani, ma allo stesso tempo così vicini e pronti a far male. Uno di loro due potrebbe decidere Torino-Sampdoria.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago