Categories: Ultim'ora

Brescia, Calori: “Il Modena sarà riposato. Cambiamenti? Ci sarà un’evoluzione”

Alessandro Calori

E’ il grande protagonista del momento, quello che ha riportato la serenità a Brescia. Stiamo parlando del tecnico Alessandro Calori, in grado di riportare alla vittoria le rondinelle. Oggi è andato in conferenza stampa prima dell’impegno contro il Modena. Ecco alcune delle sue parole: “Il Modena non gioca una partita ufficiale da oltre venti giorni per i tre rinvii patiti per la neve, ma questo non vuol dire che per loro sia per forza un aspetto negativo. Potrebbe essere vero il contrario e cioè che hanno riposato…”.


Calori ha fatto capire che nel prossimo futuro potrebbe cambiare anche qualcosa: “In amichevole provo spesso il trequartista con le due punte perché i giocatori si devono conoscere tra loro, capire a vicenda le caratteristiche l’uno dell’altro. E poi, se ci sarà un’evoluzione, tra poco o tra un po’, bisogna costruirla”.

Si è parlato anche di abbondanza in casa Brescia: “ Quello dell’abbondanza è un falso problema, il problema è quando di giocatori non ne hai. Certo, lasciare fuori un giocatore è la parte da allenatore che meno mi piace. Ma tutti devono sentirsi utili e parte integrale del gruppo. Racconto spesso ai ragazzi che nei miei ultimi 6 mesi di carriera ero praticamente fuori rosa e mi sentivo un po’ umiliato. Ma fare il professionista è anche questo”.


Come non parlare dell’imbattibilità di Arcari:  “Quando ho fatto certe scelte, l’ho fatto per sgravare dalle responsabilità i ragazzi con meno esperienza. Leali ha fatto un campionato importante e diventerà un giocatore importante”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago