Categories: CampionatoUltim'ora

Sampdoria, i blucerchiati ritrovano la vittoria al Ferraris dopo 105 giorni

Obiang - oggi un gigante

Finalmente Sampdoria! Finalmente al Luigi Ferraris! Gli uomini di Beppe Iachini vincono e convincono contro l’Albinoleffe di Salvioni. A decidere la partita è la rete di Nicola Pozzi nel primo tempo, l’attaccante sfrutta un ottima imbeccata di Juan Antonio. I doriani giocano una buona partita anche grazie a un ritrovato assetto a centrocampo, dove brillano Obiang e Munari.

Brilla soprattutto la stella di Renan Garcia, brasiliano di 25 anni arrivato a gennaio dal Cluj. Il centrocampista illumina il Luigi Ferraris con il suo magico sinistro, mandando nel panico la difesa dell’Albinoleffe ogni qual volta ci sia da battere una punizione o un calcio d’angolo.

E’ la vittoria anche di Sergio Romero, che nei momenti decisivi riesce a ergere un muro di fronte alla porta blucerchiata. Da grande portiere si dimostra fondamentale quando serve, parando tutto e di più. Da sottolineare anche la prestazione di Laczko sul battente sinistro, su e giù dalla corsia.

Nell‘Albinoleffe sono molti i punti interrogativi, così come le due sconfitte consecutive della gestione Salvioni. L’espulsione di Luoni è solo un episodio, perchè poi quelli che deludono sono altri. La faccia in prima pagina è quella di Cissè, a cui viene concessa una grande occasione ma che lui spreca in maniera indegna. Tra i bergamaschi brilla però la stella di Offredi, che rende il passivo meno pesante e diventa protagonista della partita.

Nonostante questo la vittoria dei blucerchiati rimane evanescente, visto che tutte le altre squadre che la precedono hanno vinto. Forse i blucerchi hanno perso troppa strada nei loro confronti, ma vincere fa sempre bene…

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago