Categories: Ultim'ora

Sampdoria-Albinoleffe, ESCLUSIVO/ Sergio Volpi: “La qualità dei blucerchiati non si discute, attenzione però a montarsi la testa…”

Nicola Pozzi

La Sampdoria si rilancia sia moralmente che in classifica con la seconda vittoria in una settimana. Dopo il successo a Grosseto oggi è stato sfatato il tabù Ferraris, grazie alla rete di Pozzi che ha abbattuto l’Albinoleffe di Salvioni. In grandissima mostra si sono messi i tre di centrocampo: Munari-Obiang-Renan. Soprattutto il giovane brasiliano che arriva dal Cluj ha convinto proprio tutti. E’ intervenuto. in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, l’ex capitano blucerchiato Sergio Volpi.

Mister, la Samp ha rialzato la testa…
“Sulla qualità di questa squadra c’è poco da dire, hanno grandi numeri. Fin’ora non hanno trovato il ritmo della Serie B, ma hanno uomini che poche squadre si possono permettere”.

A centrocampo è stata fatta una rivoluzione, come giudica i singoli?
“Renan lo conosco poco. Mentre Obiang l’ho visto giocare qualche volta e mi ha fatto una buona impressione. Munari non lo scopro di certo io, è un giocatore di grande esperienza. Penso che l’entusiasmo dei giovani unito all’esperienza dei vecchi possa dare equilibrio a questa squadra”.

E ora…
“Ora non si devono montare la testa. Non è che due vittorie abbiano risolto tutti i problemi che c’erano. Bisogna chinare la testa e pensare partita dopo partita”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago