Categories: CampionatoUltim'ora

Sampdoria, contro l’Albinoleffe bisogna vincere per forza

Beppe Iachini - il tecnico della Sampdoria

La Sampdoria cerca la continuità contro l’Albinoleffe di Sandro Salvioni, dopo aver ottenuto tre punti preziosissimi a Grosseto. I blucerchiati di Beppe Iachini vogliono provare a centrare una doppia vittoria che manca da metà settembre. Un eventuale prestazione positiva potrebbe aumentare l’autostima di una squadra che vuole ancora crederci, proiettandosi verso i playoff.

I blucerchiati dovranno fare a meno degli squalificati Costa e Rispoli nel reparto arretrato e riporta qualche problemino anche Pasquale Foggia, eroe della trasferta toscana. Sembra che Beppe Iachini sia intenzionato a confermare il 4-3-1-2 con Juan Antonio dietro a Pozzi e Eder. A centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto che ben a figurato contro i maremmani: Obiang, Renan e Munari.

Problemi appunto in difesa dove Costa e Rispoli erano partiti titolari sui battenti esterni. Potrebbe partire quindi titolare il nuovo acquisto Gaetano Berardi, scaldano i motori anche Castellini e Laczko. Ma al di là della formazione i blucerchiati dovranno convincere dal punto di vista del gioco e dell’applicazione. Massima attenzione quindi da portare in campo, per cercare di ottenere una vittoria che potrebbe valere molto di più di tre punti.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago