Grosseto-Reggina%2C+pochi+rischi+e+poche+emozioni
seriebnewscom
/2012/01/28/grosseto-reggina-pochi-rischi-e-poche-emozioni/amp/

Grosseto-Reggina, pochi rischi e poche emozioni

Scontro diretto tra due inseguitrici dei quartieri alti. Il Grosseto prova dall’inizio del campionato ad inserirsi nella lotta promozione, mentre la Reggina ci è uscita da una settimana. Viviani riesce a recuperare Sforzini ed opta per il 4-5-1, mentre Gregucci fa esordire Zandrini ed Angella oltre a rispolverare Barillà nel 3-5-2. Un avvio di gara abbastanza gagliardo, da ambo i lati, produce tuttavia solo lavoro di ordinaria
amministrazione per i due portieri.

Tra i padroni di casa è soprattutto Caridi, reggino di Mosorrofa, ad assumere l’iniziativa partendo da sinistra. Sforzini si dimostra sciupone in un paio di circostanze. Brilla il difensore Angella tra i calabresi, mentre il regista Viola prova talvolta a lanciare Ceravolo alle spalle della difesa avversaria. La gara perde ritmo col passare dei minuti, anche se nel finale di primo tempo è Bonazzoli a non sfruttare un paio di occasioni in area, prima di testa e poi col sinistro.

Ad inizio ripresa, sia Grosseto che Reggina reclamano un rigore. Prima è Petras a venire a contatto con Ceravolo, a pochi passi da Narciso; poi Sforzini supera Angella in posizione defilata, ma finisce a terra. Più vibranti le proteste degli amaranto. Al 62’, Caridi prova a scuotere tutti dal torpore: doppio dribbling dalla sinistra verso il centro e destro di poco a lato. Anche Bonazzoli prova a spezzare l’equilibrio al 78’, ma Narciso fa buona guardia su una sua zuccata in tuffo.

Le squadre si accontentano di uno 0-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni. Grosseto e Reggina rimangono appaiate in classifica, ma vengono superate dal Brescia e scivolano all’ottavo posto. I toscani non hanno fatto molto per sfruttare il fattore campo, mentre Gregucci rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria.

Paolo Ficara

admin

Published by
admin

Recent Posts

Ufficiale: Bjorn Meijer passa alla Sampdoria, acquisto definitivo dal Club Brugge

Bjorn Meijer, giovane difensore olandese, firma con l'U.C. Sampdoria fino al 2030, portando nuove prospettive…

2 giorni ago

Guida per i tifosi giallorossi: dettagli sulla partita tra US Catanzaro e FC Südtirol

L'articolo offre una guida completa per i tifosi che assistono alla partita tra US Catanzaro…

3 giorni ago

Salvatore Elia: il nuovo ingresso grigiorosso della Cremonese

Salvatore Elia, nuovo acquisto della Cremonese, promette di portare una scossa al campo con la…

3 giorni ago

Yari Verschaeren: il nuovo volto blucerchiato della Sampdoria fino al 2029

La Sampdoria ha acquisito il centrocampista belga Yari Verschaeren, un giovane talento con esperienza europea…

3 giorni ago

Cremonese-Sampdoria: biglietti per la sfida di Coppa Italia disponibili dal 14 Agosto

Scopri come ottenere i biglietti per la partita di Coppa Italia tra Cremonese e Sampdoria,…

4 giorni ago

Andrea Calzavara arbitrerà il match Cagliari-Arezzo per i Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia Frecciarossa

L'articolo anticipa l'emozionante sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Arezzo, sottolineando l'importanza dei dettagli…

4 giorni ago
'