I risultati del sabato pomeriggio impongono un’inversione di tendenza alla Reggina, che non vince da oltre due mesi ed è stata scavalcata in classifica dal Varese. Gli amaranto sono momentaneamente usciti dalla zona play-off, ma hanno la possibilità di rientrarci lunedì sera, mettendo il fiato sul collo al Padova che occupa la quinta piazza. L’altalena di emozioni vissuta a Modena non è piaciuta ad Angelo Gregucci, che dovrebbe optare per un più abbottonato 3-5-2, rispetto al 3-4-3 del suo esordio.
Totale incertezza sulle scelte, in tutti i reparti. Sicure sono soltanto le assenze: out Adejo per circa un mese, mentre Bonazzoli ed Emerson dovranno scontare un turno di squalifica. Già decisa la rinuncia a Sarno, che rimane sul mercato. In difesa, mantenendo i tre centrali, Gregucci dovrà per forza mandare in campo uno tra Angella, Bini e Freddi, tutti privi del ritmo partita. A meno che non voglia affidarsi al giovanissimo Di Lorenzo, mai utilizzato in prima squadra.
L’ex grossetano dovrebbe trovarsi in condizioni accettabili. I difensori centrali, solitamente, sono quelli che spendono meno energie tra i giocatori di movimento, quindi ci sta che il tecnico si affidi a chi non ha i 90 minuti nelle gambe. La Reggina sa di non poter sbagliare: l’attivismo del presidente Foti sul calciomercato ha rigenerato un po’ di ottimismo in città, ma contro il Padova è necessario centrare l’appuntamento con la vittoria.
Paolo Ficara
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…