Lazio-Verona+3-2%2C+le+pagelle+del+match+di+Coppa+Italia
seriebnewscom
/2012/01/10/lazio-verona-3-2-le-pagelle-del-match-di-coppa-italia/amp/

Lazio-Verona 3-2, le pagelle del match di Coppa Italia

Emil Hallfredsson

Ecco le pagelle di Lazio-Verona:
LAZIO
Bizzarri 6:
nonostante le reti subite gioca con personalità ed esperienza…
Cavanda 6: buona prova che regala minuti e convinzioni a questo giovane terzino di cui si è sempre parlato un gran bene. La sensazione è che possa giocare con continuità in quella porzione di campo, con un passo al di fuori del normale.
(77′ Matuzalem) sv
Diakité 5.5: si addormenta quando Berrettoni decide di riaprire la partita, gioca sempre con timidezza sbagliando anche molto.
Diàs 6.5: prestazione di grandissima esperienza e livello al centro della difesa per il centrale brasiliano che ha anche il merito di sbloccare la partita con un bel piattone sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Lulic 6.5: il suo sinistro è sempre un pericolo per gli avversari, bravo a giocare palla a terra e quando può a cercare (e spesso trovare) il fondo…
Gonzalez 6: prestazione di grande personalità in un ruolo non suo, si piazza al centro vicino a Ledesma e gioca con grande voglia.
Ledesma 6: partita d’amministrazione al centro del campo, dove gestisce una quantità infinità di palloni sempre a testa alta.
Sculli 6.5: in un ruolo non suo, molto arretrato, si sacrifica per la squadra tirando fuori caratteristiche diverse dalla sua normale natura.
(83′ Del Nero) sv
Hernanes 5.5: partita al di sotto delle aspettative, giocando tra le linee e facendosi vedere davvero troppo poco per le sue qualità. La perla al 92′ regala la qualificazione alla Lazio, ma non cancella una prestazione davvero anonima.
Rocchi 6: cuor di capitano sà emergere quando deve per far male. Rete del 2-0 e grande personalità.
Cisse 5: ancora una volta insufficiente per il possente attaccante, che non riesce a entrare mai in partita. Errori non da lui e porta lontanissima da qualsiasi pensiero, non ci siamo…
(65′ Klose) 6.5: il suo peso e la sua qualità è importante e di spessore. Lì davanti fa sempre la differenza.

All Reja 5.5: dopo le quattro sberle di Siena manda in campo una Lazio in grado di andare in vantaggio sul 2-0 e di farsi recuperare da una squadra con anima e coraggio. Salvato sulla campanella da Hernanes. La Lazio deve lavorare per ritrovare la forma di inizio stagione…

VERONA
Rafael 6.5:
prestazione di ottimo livello accompagnata da parate reattive e buona personalità.
Abbate 6: buona prova sulla corsia destra, dove prova a cambiare passo in diverse situazioni senza però mai trovare il fondo.
Mareco 6: partita attenta e di buono spessore, dimostra che su questo difensore ci si può fare affidamento.
Ceccarelli 5.5: lento e involuto, stasera non riesce a entrare in partita.
Pugliese 6: buona prova sul battente di sinistra, macchiata dalla sfortunatissima deviazione del 2-0. Autore tra l’altro del pregevole assist che porta alla rete del 2-1 di Berrettoni.
Russo 6: grande corsa e voglia per il centrocampista che mette in campo davvero l’anima.
Esposito 6: ha il compito difficilissimo di rimpiazzare Tachtsidis, di certo non ha le sue qualità ma gioca con ottima disponibilità.
Hallfredsson 6.5: il solito mastino del centrocampo tutto grinta e controllo. Tecnica importante e senso della posizione lo rendono un giocatore in grado di meritarsi anche la massima categoria.
Galli 5: perso tra le linee del centrocampo gialloblu, non riesce mai a entrare in partita. Gioca a luce alternata e nella ripresa Mandorlini lo cambia quasi subito.
(54′ Berrettoni) 6.5: la sua vivacità riaccende la partita e non solo per la rete del 2-1, gioca con entrambi i piedi ed è abile a cambiare passo. Il suo recupero, ora definitivo, farà molto comodo a questa squadra.
Bjelanovic 5.5: non riesce a dare profondità alla squadra rimanendo sempre e troppo spesso tra le linee.
Lepillier 5: sono lontani i momenti vissuti appena quattro giorni fa, l’attaccante francese è estraneo alla manovra per tutto il tempo che rimane in campo.
(67′ D’Alessandro) 6.5: rapidità e grande progressione, il gol del 2-2 regala grande soddisfazione a un giocatore utile in diverse situazioni

All Mandorlini 7: il Verona di Mandorlini è messo in campo con grande astuzia, sotto di due gol riesce a fare due cambi utili per riprendere la partita. Viene punito, ingiustamente, al 91′ da Hernanes, ma gioca ad altissimi livelli. E’ il suo momento…

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'