Calciomercato+Sampdoria%2C+ESCLUSIVO%2F+Pasquale+Sensibile%3A+%26%238220%3BLavoriamo+per+Eder%26%238230%3B%26%238221%3B
seriebnewscom
/2012/01/05/calciomercato-sampdoria-esclusivo-pasquale-sensibile-lavoriamo-per-eder/amp/

Calciomercato Sampdoria, ESCLUSIVO/ Pasquale Sensibile: “Lavoriamo per Eder…”

Eder

La Sampdoria vuole aprire il 2012 in maniera diversa da come ha chiuso il 2011. Dalla notte di Pescara i ragazzi di Beppe Iachini si sono messi al lavoro per ri-partire con idee diverse e la voglia, soprattutto, di tornare a fare bene. Dal mercato sono arrivati giocatori importanti come Juan Antonio e Berardi, ma anche giovani interessanti come Mustafi. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il direttore sportivo Pasquale Sensibile che ha commentato con noi il momento dei blucerchiati.

Direttore, ci parla dell’arrivo di Mustafi?
“Mustafi è l’occasione per rendere merito a chi non è mai in prima pagina. Devo fare i miei complimenti ai nostri talent scout, guidati da Mattia Baldini, che hanno reso possibile l’arrivo di un giocatore così importante. Mustafi è un classe 1992, difensore centrale di grandissime prospettive. E’ il capitano dell’under 20 ed è stato ingaggiato a zero euro. Un colpo quindi non da poco. Siamo soddisfatti, ora il campo dovrà dare il suo responso. I primi allenamenti hanno dato comunque sensazioni positive”.

Piovaccari, Maccarone e molti altri giocatori in partenza…
“A 24 ore da una partita ufficiale non credo sia delicato di parlare di situazioni di mercato in uscita. Valuteremo queste situazioni poi… Di mercato quest’anno si è iniziato a parlare presto, addirittura prima di Natale. Il mercato è aperto solo da due giorni e ci sono partite da giocare…”

In entrata su cosa lavorerete?
“Ormai lo sanno tutti che stiamo lavorando per definire la situazione di Eder. Poi lavoreremo prima in uscita che in entrata. Abbiamo una rosa ampia e l’obbligo di sfoltire, poi magari lavoreremo in base alle uscite per rinforzarci ancora”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'