Livorno, ESCLUSIVO/ Igor Protti: “Mi dispiace per Novellino, in Italia pagano sempre gli allenatori. Vedrei bene Mastronunzio vicino a Paulinho”

Igor Protti

Il Livorno torna al lavoro con la voglia di riprendersi dopo una prima parte di stagione molto incerta. A pagare è stato Walter Novellino, che prima di Natale è stato sostituito da Armando Madonna. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, Igor Protti che in amaranto ha vissuto anni importanti della sua carriera.

Igor, a pagare sono sempre gli allenatori…
“Purtroppo il calcio è così in Italia. Questo movimento frenetico di allenatori permette a tutti di lavorare, è un gioco delle parti. Non è una bella moda, perchè non c’è mai tempo di preparare un progetto. Se le risposte sul campo non arrivano si pensa che cambiando tecnico si risolvano tutti i problemi. Mi dispiace per Walter che conoscono di persona. E’ un allenatore di grande esperienza e con una passione straordinaria”.

Cosa ti aspetti da questo Livorno?
“Spero che Madonna sia in grado di rialzarlo”.

Paulinho partirà nel mercato di gennaio?
“Sarebbe un grande errore. Paulinho è un grandissimo giocatore. Può fare la prima punta, ma secondo me renderebbe ancora meglio al fianco di un attaccante fisico e di spessore”.

Tipo Mastronunzio…
“Mastronunzio è un bomber di grandissima esperienza e che garantisce una valanga di gol, proprio quello che serve al Livorno. E’ un valore aggiunto in Serie B e farebbe molto comodo. Spero che possa giocare insieme a Paulinho, anche se penso che la cessione del brasiliano dipenda anche da questioni economiche legate all’acquisto dell’italiano”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago