Il Brescia è in grande difficoltà, ma non solo in campo anche fuori. La situazione economica stenta a migliorare, nonostante in estate sul mercato si sia pensato a cedere prima che ad acquistare. A fronte dei deludenti risultati di mercato ci si aspettava una campagna di rafforzamento, anche se in ristrettezza, e non la cessione di quello, Juan Antonio, che era il suo pezzo più pregiato.
Perchè il Brescia ha ceduto Juan Antonio e Berardi? Semplicemente perchè non aveva alternativa. La società sta passando nelle mani provvisorie di Ubi Banca e il debito accumulato impedisce di rifiutare qualsiasi offerta arrivi. Qualsiasi giocatore quindi è passibile di mercato, ma la società deve pensare anche a salvarsi. Rimanere in Serie B è l’unica cosa che si può immaginare, non esistono alternative.
Per fare questo si deve puntare su affari low-cost e su prestiti gratuiti. Il primo porta a Salvatore Foti, giovane attaccante di scorta proprio della Sampdoria. Il prossimo nome potrebbe essere quello di Jonas Portin, nazionale finlandese del Padova. Il mercato impazza e il Brescia non vuole tirarsi indietro.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…