Calciomercato+Sampdoria%2C+ESCLUSIVO%2F+Vierchowod%3A+%26%238220%3BRinforzi+a+centrocampo+o+non+si+va+da+nessuna+parte%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/12/21/calciomercato-sampdoria-esclusivo-vierchowod-rinforzi-a-centrocampo-o-non-si-va-da-nessuna-parte/amp/

Calciomercato Sampdoria, ESCLUSIVO/ Vierchowod: “Rinforzi a centrocampo o non si va da nessuna parte”

Pietro Vierchowod

La Sampdoria è la nota stonata di questa prima parte di campionato. Tutti si sarebbero aspettati i blucerchiati pronti a domare questa categoria, invece sono state molte le difficoltà incontrate finora.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Pietro Vierchowod, che è stato una colonna di una Sampdoria abituata a palcoscenici ben diversi.

“Non mi aspettavo una partenza così difficile”, ha ammesso lo Zar. Alla domanda su quale difficoltà abbia incontrato la squadra ha risposto: “Non hanno interpretato bene la categoria. Chi esce dalla Serie A pensa di scendere in un campionato più facile, che possa vincere il campionato a mani basse. Bastava guardare il Torino, per capire che la Serie B non è di certo facile”.

Ora il mercato… “La squadra va rinforzata, bisogna riparare gli errori fatti in estate”. Dove? “A centrocampo non c’è un giocatore in grado di dettare i tempi. Il solo Palombo non può bastare, anche perchè non ha quelle caratteristiche. Servirebbero inoltre due giocatori in grado di assistere le punte, perchè il peso non può stare solo sulle loro spalle”.

Si può ancora puntare alla Serie A? “La situazione di classifica non è di certo facile. Serve tornare sul mercato, altrimenti non si va da nessuna parte”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Costa d’Avorio-Ecuador ai Mondiali 2026: Guida alla Visione su Dazn o Rai, Orari e Dettagli dello Streaming

Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…

18 ore ago

Lazio: Mercato a Saldo Zero in Arrivo, Ecco il Comunicato Ufficiale del Club

La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…

2 giorni ago

Stati Uniti vs Paraguay ai Mondiali 2026: Guida su Dove e Quando Guardare la Partita tra Dazn e Rai

Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…

3 giorni ago

Comolli lascia la Juve, Carnevali del Sassuolo in pole per il ruolo di AD: attesa l’ufficialità

La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…

4 giorni ago

Gimenez si Confessa: ‘Tifo Milan da Bambino, i Tifosi Credono in Me Nonostante le Difficoltà’

Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…

5 giorni ago

Rivoluzione Juventus: Brahim Diaz e Sorloth nel mirino, Kolo Muani in trattativa con il PSG per un ritorno a Torino

La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…

6 giorni ago
'