Categories: EsclusiveUltim'ora

B Italia sfida l’Under 20 per solidarietà, Presidente Abodi: “Il calcio deve aiutare nelle tragedie come l’alluvione”

La rappresentativa di B Italia allenata da Massimo Piscedda e la nazionale Under 20 di Luigi Di Biagio si affronteranno mercoledì 14 dicembre allo stadio San Francesco D’Assisi di Nocera (fischio d’inizio alle ore 20:45) per lo spettacolo e la solidarietà. Una partita molto attesa viste le buone prestazioni della nazionale B Italia, un progetto che sta diventando sempre più convincente: “Fin dall’inizio della nostra esperienza – spiega il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – abbiamo operato con la consapevolezza della formidabile funzione sociale che deve interpretare il calcio. La Lega intende assumersi maggiori responsabilità sul tema, passando dalla enunciazione di principi a fatti concreti. Le alluvioni hanno colpito nostra gente, nostri territori, sono fatti tangibili e drammatici che ci hanno coinvolto come nazione. Ecco che due Rappresentative italiane hanno deciso di cogliere l’occasione del proprio incontro per aiutare zone del paese colpite così duramente”.
Il progetto B Italia è nato per volontà della Lega di serie B, ed il suo scopo è quello di fornire una vetrina importante ai giovani calciatori di serie B (così com’è successo nelle amichevoli disputate in Serbia e in Russia). Proprio per questo la rappresentativa è formata soltanto da giocatori Under 21, e il progetto ha già dato i primi risultati concreti; alcuni giocatori della B Italia, come Capuano, Rossi e Crimi, sono già stati convocati dal CT Ciro Ferrara nell’Under 21.

Lorenzo Marrucci

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago