Categories: EsclusiveUltim'ora

Livorno, Luci:”Manteniamo l’asticella a 50 punti. Il Torino? Contro le grandi giochiamo sempre bene”. Dionisi:”Voglio tornare al gol”

Andrea Luci

 

Torino-Livorno di sabato pomeriggio sarà il big-match della 17^giornata di Serie B. La squadra amaranto, come riportano le parole del centrocampista Luci, si esalta contro le ‘grandi’ del torneo:”Si, è così. Contro squadre che giocano la palla e non rimangono chiuse nella loro metà campo noi ci esaltiamo e ce la giochiamo alla pari, riusciamo a ripartire bene in velocità e a sfoderare tutte le nostre armi offensive. L’obiettivo? Realisticamente dobbiamo tenere l’asticella alzata a quota 50 punti per la salvezza. Poi si vedrà…”.

Federico Dionisi

 

Le armi offensive di cui parlava Luci sono principalmente due: una è il brasiliano Paulinho e l’altra è Federico Dionisi, alla ricerca del gol perduto ormai da due mesi:”Il Toro è uno dei miei bersagli preferiti e l’ho già punito 3 volte, speriamo arrivi la quarta…Il gol per un attaccante è fondamentale, ma lo è altrettanto per dare fiducia alla squadra. Bisogna che ci riprendiamo un pò dopo le ultime giornate balbettanti e lo dobbiamo fare a cominciare da sabato. Iori? Un grande centrocampista che sa comandare la squadra e mandare i suoi compagni in profondità. Peccato se ne sia andato, lui tra l’altro sarebbe anche voluto rimanere, ma il calcio è così”.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago