Categories: EsclusiveUltim'ora

Livorno, Dario Knezevic e quel sogno chiamato Juventus

Dario Knezevic

Nel Livorno di Walter Novellino c’è un giocatore che ha vissuto un sogno. Parliamo del difensore croato Dario Knezevic. Il centrale era stato infatti portato alla Juventus, in prestito, da Alessio Secco nell’estate 2008.

Doveva nelle idee della società ricoprire il ruolo di ottima alternativa nelle file di un reparto che poteva contare su: Jorge Andrade, Giorgio Chiellini, Olof Mellberg e Nicola Legrottaglie. Caduto subito ko il portoghese Andrade e schierato spesso a destra lo svedese Mellberg per Knezevic le porte per una maglia da titolare sembravano improvvisamente riaprirsi.

L’esordio arriva presto, il trenta settembre Knezevic si regala una notte da protagonista in Champions League quando Claudio Ranieri lo fa partire da titolare nella partita contro il Bate Borisov.

Proprio nel momento più bello però il ginocchio sinistro del difensore subisce un distaccamento di un frammento della cartilagine, non si riprenderà più. Da lì inizia per Dario un calvario che lo porterà al ritorno a Livorno l’estate successiva.

Per lui però la soddisfazione di aver vestito una maglia prestigiosa come quella della Juventus e di aver dimostrato di avere le potenzialità per diventare un difensore importante nel calcio che conta.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago