Pescara, sempre più insistenti le voci sull’arrivo di Burrai a gennaio

Salvatore Burrai

 

Si faanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero l’approdo a gennaio a Pescara del centrocampista del Cagliari Salvatore Burrai, classe ’87. Il giocatore era stato già lo scorso anno alla corte di Zdenek Zeman a Foggia e da qui è nata la stima fra i due. Già quest’estate il boemo avrebbe rivoluto con se il ragazzo sardo, che però suo malgrado è rimasto coinvolto in una querelle fra Foggia e Cagliari e fino all’ultimo giorno di mercato è rimasto in bilico fra queste due squadre, salvo poi far ritorno alla casa madre.

Finora Burrai con la maglia rossoblu non ha trovato spazio neanche per un minuto e andrà sicuramente via nel mercato di gennaio. Il Pescara è in prima fila, ma anche il Gubbio sarebbe interessato a lui, oltre all’Avellino che addiritura sembra lo voglia tra le sue fila già da questo mese per farlo ambientare in squadra e farlo giocare a gennaio. Ma crediamo che l’obiettivo principale di Burrai sia di tornare a giocare e possibilmente in Serie B, dopo le esperienze in prestito al Manfredonia, alla Ternana, alla Cremonese e alla già citata Foggia, tutte in Lega Pro. Crediamo sia pronto alla cadetteria.

Che tipo di giocatore è Burrai? Possiamo dire che è un centrocampista d’ordine, può giocare sia come centrale, sia come mezz’ala. Ha una buona tecnica, non disdegna il lancio lungo, ma è altrettanto bravo come incontrista. Insomma un prototipo di calciatore completo, proprio come piace a mister Zeman. Le strade dei due si ricongiungeranno? Tra un paio di mesi sapremo…

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago