Torino, Ventura: “I ragazzi non erano soddisfatti della prestazione, ma abbiamo fatto bene”

Giampiero Ventura

Sono chiare le parole di Giampiero Ventura a Tuttosport: “Alla vigilia lo avevo detto che sarebbe stata una partita tattica e poco spettacolare, non mi sbagliavo. A fine partita i giocatori non erano particolarmente contenti per la prestazione; questa reazione da parte loro mi rende orgoglioso, ma allo stesso tempo voglio sottolineare che abbiamo fatto una buona prova.”

Il rischio era quello di scoprirsi e di subire le ripartenze del Sassuolo, terribile in contropiede. I granata non hanno rischiato molto, senza però riuscire a fare male davanti. Non si sono accontentati del pari, ma hanno trovato di fronte a loro una squadra unita e di grande qualità.

Un esame di maturità e un passo in avanti per il futuro, che può aiutare il Toro a lavorare con serenità e fiducia nei propri mezzi. Ora si deve continuare su questa strada per provare a rimanere in cima alla classifica. Questo sembra l’anno buono per risalire in Serie A, ma bisogna frenare l’entusiasmo per continuare a giocare umili come fatto finora.

Il Sassuolo dal lato suo ha provato addirittura a vincere la partita, confermando che quest’anno può lottare per qualcosa di importante.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago