Livorno-Gubbio 1-1, Paulinho ancora a secco. Simoni acciuffa Novellino a tempo scaduto

Gigi Simoni

La storia di Gigi Simoni viene arricchita da un altro pomeriggio da grande protagonista. Il tecnico infatti ha regalato serenità e organizzazione di gioco alla squadra umbra. Dall’altra parte un Livorno che invece si è un pò perso dopo un inizio entusiasmante.

Bigazzi e Remedi sono le novità di Novellino, che cerca di modificare l’assetto del suo Livorno. E’ il primo dei due a rendersi protagonista, portando in vantaggio la squadra toscana.

La reazione del Gubbio è affidata a Bazzoffia, che prova a trovare subito il pareggio. La partita subisce un cambiamento repentino quando il Livorno rimane in dieci, rosso per Lambrughi, e perde anche Novellino anche lui espulso.

Nella ripresa è il Gubbio a fare la partita, grazie alla solita verve di Sandreani. Ma proprio quando la partita sembra scivolare verso la fine con un 1-0, la beffa è dietro l’angolo. Un tiro velenoso del bomber Ciofani centra la traversa e finisce sulle spalle di un incolpevole Bardi per poi caracollare in porta.

Nel Livorno si è visto un timido passo avanti rispetto alle scorse prestazioni. Paulinho non è ancora riuscito a sbloccarsi e questo sta diventando un problema. Dall’altra parte un Gubbio che ha ritrovato convinzione e sta guadagnando una posizione discreta in classifica, la cura Simoni sta già avendo i suoi frutti.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago