Il Modena oggi scende in campo al Lillo De Luca per affrontare l’Ascoli. Il primo anticipo della dodicesima giornata di Serie B va in scena alle ore 19.00 e mette di fronte due squadre invischiate nella lotta per la salvezza.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Gianni De Biasi, che ha commentato con noi Ascoli-Modena proprio a poche ore dal match.
Mister, che ricordo si porta dentro del Modena?
“Per me è stata un’esperienza bellissima e ne porto dentro un sincero ricordo. Siamo riusciti a fare una grande impresa dalla C1 alla Serie A. E inoltre quell’anno riuscimmo anche a salvarci. Era una squadra di qualità che aveva grandi giocatori, sono felice di averne fatto parte”.
Poi quasi subito ci fu quella bellissima serata a Roma…
“Ricordo tutto di quella partita (Roma-Modena 1-2 22/09/2002 ndr), andammo in vantaggio su rigore con Milanetto ma il goal della vittoria lo fece Giuseppe Sculli. Fu una grande emozione, in una delle nostre prime gare in A per giunta contro la squadra di Fabio Capello”.
Il Modena quest’anno è partito con quale difficoltà di troppo, ora però comincia a carburare. Gli addetti ai lavori ci hanno specificato che quest’anno è stata costruita una squadra fisica e ci vuole di più per farla carburare. Da tecnico ci spiega meglio questa cosa?
“Sicuramente è difficile valutare dall’esterno, ma se posso dare un consiglio a Fausto (Pari, il direttore sportivo ndr) quando si cambia molto ci vuole solo pazienza. Pari lo conosco bene e ho stima di lui, l’ho allenato e abbiamo fatto grande cose insieme. Il Modena ha bisogno solo di tempo per adattarsi a questa nuova realtà di gioco, poi potrà fare bene”.
Che ne pensa di Petre? Sicuramente un giocatore che può dare grande valore in mezzo al campo…
“Conosce Bergodi e so che pondera bene le sue scelte. E’ stato diversi anni in Romania e conosceva bene questo giocatore. Se l’ha portato al Modena lo ha fatto per migliorarne le qualità, diamogli tempo e farà bene pure lui”.
Matteo Fantozzi
L'R. Vicenza annuncia l'acquisto definitivo del centrocampista Alessandro Bellemo, un tassello fondamentale per il futuro…
L'US Catanzaro 1929 accoglie un nuovo giocatore, Andrej Pogacar. Un giovane talento internazionale che promette…
L.R. Vicenza accoglie l'attaccante Silvio Merkaj fino al 2029, una mossa che segna un impegno…
Sergiu Perciun, nuovo attaccante dell'Ascoli Calcio, promette di crescere e contribuire alla squadra. Arrivato dal…
L'Ascoli Calcio accoglie l'attaccante Matteo Luigi Brunori, prelevato dal Palermo FC. Un colpo di mercato…
Emanuele Torrasi, centrocampista di precisione e ordine, lascia la Juve Stabia per unirsi al Catania…