Il Modena oggi scende in campo al Lillo De Luca per affrontare l’Ascoli. Il primo anticipo della dodicesima giornata di Serie B va in scena alle ore 19.00 e mette di fronte due squadre invischiate nella lotta per la salvezza.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Gianni De Biasi, che ha commentato con noi Ascoli-Modena proprio a poche ore dal match.
Mister, che ricordo si porta dentro del Modena?
“Per me è stata un’esperienza bellissima e ne porto dentro un sincero ricordo. Siamo riusciti a fare una grande impresa dalla C1 alla Serie A. E inoltre quell’anno riuscimmo anche a salvarci. Era una squadra di qualità che aveva grandi giocatori, sono felice di averne fatto parte”.
Poi quasi subito ci fu quella bellissima serata a Roma…
“Ricordo tutto di quella partita (Roma-Modena 1-2 22/09/2002 ndr), andammo in vantaggio su rigore con Milanetto ma il goal della vittoria lo fece Giuseppe Sculli. Fu una grande emozione, in una delle nostre prime gare in A per giunta contro la squadra di Fabio Capello”.
Il Modena quest’anno è partito con quale difficoltà di troppo, ora però comincia a carburare. Gli addetti ai lavori ci hanno specificato che quest’anno è stata costruita una squadra fisica e ci vuole di più per farla carburare. Da tecnico ci spiega meglio questa cosa?
“Sicuramente è difficile valutare dall’esterno, ma se posso dare un consiglio a Fausto (Pari, il direttore sportivo ndr) quando si cambia molto ci vuole solo pazienza. Pari lo conosco bene e ho stima di lui, l’ho allenato e abbiamo fatto grande cose insieme. Il Modena ha bisogno solo di tempo per adattarsi a questa nuova realtà di gioco, poi potrà fare bene”.
Che ne pensa di Petre? Sicuramente un giocatore che può dare grande valore in mezzo al campo…
“Conosce Bergodi e so che pondera bene le sue scelte. E’ stato diversi anni in Romania e conosceva bene questo giocatore. Se l’ha portato al Modena lo ha fatto per migliorarne le qualità, diamogli tempo e farà bene pure lui”.
Matteo Fantozzi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…