Sampdoria-Cittadella 0-0, i blucerchiati non vanno oltre al pari

Federico Piovaccari

I blucerchiati non vanno oltre il pari, non riuscendo a sfatare il tabù Luigi Ferraris. La Sampdoria non ha giocato una cattiva partita contro il preparato Cittadella di Claudio Foscarini. E’ mancato qualcosa davanti dove era assente il bomber Nicola Pozzi. Federico Piovaccari, che veniva da due goal consecutivi, è sembrato intimorito davanti ai suoi ex compagni. E’ comprensibile però un pò di emozione per il bomber che con quella maglia è diventato l’anno passato capocannoniere del campionato cadetto.

Il possesso palla della squadra di Gianluca Atzori si può definire sterile e l’unico a creare occasioni pericolose è il solito Bertani. I genovesi protestano poi nella ripresa per un fallo da rigore proprio sull’attaccante ex Novara, anche se il replay toglie ogni dubbio mostrando come l’intervento di Gasparetto sia nettamente sulla palla.

Nel finale il tecnico della Samp è costretto a lanciare in campo Maccarone e Fornaroli, per cercare di dare peso all’attacco. Il Cittadella ha giocato, dalla sua, un’ottima partita. Gli uomini di Foscarini sono riusciti a chiudere gli spazi, provando a ripartire in velocità e creando anche qualcosa. Un pareggio giusto che però rende difficile il momento della Sampdoria.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago