Empoli-Sassuolo 1-1, un passo vanti per Pillon e uno indietro per Pea

Fulvio Pea

Empoli-Sassuolo rappresenta sicuramente, almeno dal punto di vista del risultato, un passo in avanti per la squadra di Pillon e uno indietro per quella di Pea. I toscani riescono a giocare una partita di livello, portando a casa un punto preziosissimo. Invece i neroverdi volevano raccogliere di più, per provare a rimanere nella parte alta della classifica.

Il primo tempo è soporifero, fino a quando lo sveglia il goal improvviso di Dumitru. Questo arriva dopo uno scontro tra il portiere Pomini e il difensore Terranova, il replay evidenzia la ‘mano biricchina’ proprio dell’attaccante che renderebbe la rete passiva di annulamento.

Questo evento scuote la squadra di Pea, che reagisce alla ricerca del goal del pareggio. Questo arriva solo nel secondo tempo quando Masucci sfrutta alla perfezione un bel calcio d’angolo di Sansone. La vivacità data da Boakye è sicuramente determinante, il cambio del mister azzeccato.

Alla fine il Sassuolo prova a vincere la partita, con i tiri ripetuti da fuori di Sansone e Cofie. I neroverdi però si devono accontentare del pareggio anche se saranno liberi di recriminare contro le decisioni dell’arbitro.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago