Categories: EsclusiveUltim'ora

Serie Bwin, Abodi:”Pronti a cambiare la Serie B. Arriveremo a 20 squadre dal 2015″

andrea abodi

Intervistato da Repubblica.it, il Presidente della Lega di Serie Bwin, Andrea Abodi, ha manifestato tutta la sua soddisfazione per i numeri del campionato cadetto, per la nascita di B Italia ed ha spiegato come intende cambiare la formula del campionato di B entro il 2015:”Non c’è dubbio che 22 squadre siano troppe e per questo abbiamo preparato un piano per ridurle. Dalla prossima stagione le retrocessioni in Lega Pro saranno cinque e non quattro. Arriveremo a 20 club dal 2015, ma potremo fare, più avanti, un pensierino anche ad un torneo a 18 squadre”. Dobbiamo dare più stabilità a tutti i campionati e nel nostro dobbiamo arrivare a meno promozioni in A e meno retrocessioni in Lega Pro. Processo non facile e lungo: ma il cammino è iniziato”.
Il numero uno della Lega di B si è poi soffermato sul successo di questo campionato attraverso i numeri:”La media adesso è superiore a 6.500 spettatori a partita, con un incremento del 30 per cento rispetto allo scorso anno. Abbiamo pronto un piano di sviluppo. Bisogna dialogare con i proprietari, che sono i Comuni. Stiamo dialogando inoltre anche con partner importanti come Finmeccanica, Ance, Unioncamere e Credito Sportivo”. B Italia è certamente un progetto ambizioso che da questa stagione ha creato una vetrina fondamentale per i giovani del nostro calcio:”E’ una grande soddisfazione. Un serbatoio di giovani che potranno essere utili in futuro anche a Ciro Ferrara”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago