Serie B, Ceravolo-Campagnacci è la coppia più prolifica di tutto il campionato in base al rapporto tra minuti giocati e reti fatte

Qual’è la coppia di attaccanti più prolifica del campionato di Serie B? Pozzi-Bertani? No. Immobile-Sansovini? No. Bianchi-Ebagua? Niente di tutto questo. La coppia che ha segnato più reti in base al rapporto tra minuti giocati e reti fatte di tutta la Serie B, è Ceravolo-Campagnacci della Reggina. Un dato sorprendente questo, ma è indicativo sul fatto che i due giocatori riscono a rendere al massimo anche se subentrano dalla panchina o giocano solo una porzione di gara partendo da titolare. Fabio Ceravolo, attaccante calabrese di Locri classe ’87, ha giocato finora tutte le dieci partite disputate dalla sua squadra, iniziando da titolare per tre volte e partendo dalla panchina per sette. Sono cinque le reti e due gli assist, per un totale di 396 minuti giocati. Alessio Campagnacci, anch’egli classe ’87, invece ha giocato nove partite, di cui sette da titolare e due partendo la panchina, per un totale di quattro reti, due assist e 568 minuti giocati. Tutti questi dati, sommati fra loro, fanno 9 reti e 4 assist per la coppia, uno ogni 107 minuti. Alle loro spalle la coppia Cocco-Cissè dell’Albinoleffe, rispettivamente sette e due gol, uno ogni 110 minuti.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago