Francesco Tavano ieri è tornato a Livorno, per la prima volta da ex. Ha vestito la maglia dell’Empoli, nello 0-0 giocato ieri sera. I tifosi amaranto hanno fischiato il loro ex simbolo per tutta la partita.
E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Ciccio Tavano, che ha commentato la sua gara di ieri.
Francesco, come è stato tornare a Empoli?
“C’era un pò di tensione ed emozione, però poi quando si scende in campo passa e pensi solo a giocare per la tua squadra”.
Ti sei chiesto come mai tutti questi fischi?
“A Livorno ho vissuto sempre di alti e di bassi, probabilmente per quello e mi aspettavo i fischi. Probabilmente non mi hanno amato così tanto, ma non faccio polemica e non voglio creare assolutamente problemi. Nel calcio i fischi fanno anche parte del gioco”.
Come ti trovi con Pillon? Come ti fa giocare?
“Per me non è cambiato molto, gioco nella stessa posizione di prima. Quindi mi sono trovato subito bene”.
Per la squadra?
“Dobbiamo migliorare e continuare a far bene. La Serie B è un campionato lunghissimo e difficile”.
Matteo Fantozzi
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…