Serie+B+Sampdoria%2C+Atzori%3A%26%238221%3BSoddisfatto+per+la+prestazione%2C+un+p%C3%B2+meno+per+il+risultato%2C+dovevamo+sfruttare+meglio+le+occasioni+avute%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/08/26/serie-b-sampdoria-atzorisoddisfatto-per-la-prestazione-un-po-meno-per-il-risultato-dovevamo-sfruttare-meglio-le-occasioni-avute/amp/

Serie B Sampdoria, Atzori:”Soddisfatto per la prestazione, un pò meno per il risultato, dovevamo sfruttare meglio le occasioni avute”

E’ un Gianluca Atzori abbastanza soddisfatto quello che si presenta ai taccuini della carta stampata, al termine della prima sfida di campionato fra Sampdoria e Padova:”Ci è mancata la precisione, abbiamo avuto parecchie occasioni importanti, comprese due traverse di Pozzi, ma non siamo riusciti a concretizzare. Potevamo fare il 3-1 in tanti momenti e invece siamo stati puniti qualche minuto dopo con il gol del 2-2. Oltretutto sono un pò arrabbiato per il gol preso su calcio piazzato, perchè se nella prima rete di Milanetto il giocatore ha trovato il jolly, nella seconda di Schiavi ci siamo fatti trovare impreparati. L’anno scorso, marcando a zona con la mia ex squadra, ho preso solo due reti in tutto il campionato su calcio piazzato, mentre oggi sono state due in una singola partita, è chiaro che dobbiamo migliorare. Sono contento, altresì, per l’approccio mentale alla gara da parte dei miei ragazzi, al cospetto di una squadra forte come il Padova e alla vigilia di un campionato che ci vede favoriti. Ripeto, dobbiamo solo concretizzare di più. Non ho capito i fischi nelle due sostituzioni, perchè Bertani e Koman avevano speso tanto e ho fatto entrare due giocatori di altrettanta qualità come Maccarone e Semioli. Accetto i fischi ma non li condivido, perchè ho un organico molto ampio e competitivo, ed è giusto che io mi affidi a tutta la rosa. Un ultimo accenno all’espulsione di Pozzi, non condivido e non accetto questo tipo di comportamento, anche se il giocatore è stato provocato, deve avere l’intelligenza di non cadere nel tranello, perchè poi ci penalizza anche nella partita successiva essendo squaificato e io non voglio dare vantaggi a nessuno”.

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

20 ore ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago
'