Coppa+Italia+Serie+B+Modena-Frosinone%2C+ESCLUSIVO%2F+Cristiano+Bergodi%3A+%26%238220%3BIn+campo+col+4-4-2%2C+rombo+a+centrocampo%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/08/13/coppa-italia-modena-frosinone-esclusivo-cristiano-bergodi-in-campo-col-4-4-2-rombo-a-centrocampo/amp/

Coppa Italia Serie B Modena-Frosinone, ESCLUSIVO/ Cristiano Bergodi: “In campo col 4-4-2, rombo a centrocampo”


Il Modena scende in campo alle 17.30, allo Stadio Alberto Braglia, per giocarsi contro il Frosinone il secondo turno di Coppa Italia. E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com l’allenatore dei canarini, Cristiano Bergodi che ci ha presentato la partita.

Allora, il Modena è pronto per scendere in campo? Qual’è la condizione fisica dei suoi uomini?
“Ovviamente non siamo ancora al 100% al 13 agosto, ma è una partita importante anche per trovare la condizione. Tra due settimane inizia il campionato e vogliamo farci trovare al massimo. Però siamo motivati per scendere in campo e fare bene già da oggi”.

Come la vede la partita col Frosinone? Nonostante la retrocessione giocano un buon calcio.
“Non è una partita facile, l’avversario è forte nonostante la differenza di categoria. Dobbiamo dare il massimo per passare il turno”.

Con quale modulo ha intenzione di scendere in campo? Come vede il Modena tatticamente per questo inizio di stagione?
“Penso che partiremo come abbiamo finito la scorsa stagione, nella seconda parte abbiamo fatto molto bene. Sarà quindi un 4-4-2 con il rombo a centrocampo, che ci ha dato ampie garanzie. Poi io non sono uno di quei tecnici legati al modulo, vedremo il da farsi strada facendo. Se ci sarà bisogno di cambiare modulo durante la stagione lo faremo, vedremo come si adatteranno i giocatori e se sarà necessario modificare qualcosa”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

4 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'