Serie B Calciomercato ESCLUSIVO/ Scurto: “Futuro da decidere, attendo sviluppi”

Giuseppe Scurto ha rilasciato un intervista ESCLUSIVA a SerieBnews.com. Il difensore centrale che nelle ultime due stagioni ha militato nelle file della Triestina è  in cerca di una nuova sistemazione. Attualmente svincolato, il giocatore è molto motivato a rilanciarsi dopo un brutto infortunio occorsogli all’inizio della scorsa annata.

Dopo l’ultima stagione trascorsa alla Triestina sei attualmente svincolato, hai ricevuto al momento proposte da squadre di Serie B ?

“No, non ancora. Per il momento sto completando il lavoro di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio. La cosa importante in questo momento è che io recuperi bene, poi si vedrà sul da farsi”.

Oltre alla vetrina della Serie B, saresti eventualmente affascinato da qualche pista estera ?

“Preferirei sicuramente rimanere a giocare in Italia, ma è ovvio che qualora dovessero arrivare proposte anche da fuori le valuterei attentamente. Detto ciò,  sono quindi aperto a tutte le soluzioni possibili”.

L’ultima stagione è stata davvero amara per la Triestina, cosa secondo te non ha funzionato e a tuo giudizio a chi bisogna imputare questa retrocessione in Lega Pro ?

“Io ho giocato soltanto le prime dieci partite, avevamo iniziato bene e non pensavamo di finire in seguito nella situazione che poi ci ha portato a retrocedere. Io da quando non ho più giocato ero poco presente, quindi non sono in grado di dirti precisamente cosa non ha funzionato, di sicuro ci mancava qualcosa a livello di organico e a lungo andare anche diversi infortuni ci hanno penalizzato”.

Infine che ne pensi dello scandalo scommesse che sta travolgendo in questo momento il calcio italiano ?

“Su questa cosa preferirei non rilasciare commenti, ci sono al momento delle indagini ancora in corso e non sono state per ora emesse sentenze definitive. Ad oggi c’è solo tanta confusione e bisognerà capire bene e in maniera dettagliata cosa è successo”.

di Francesco Vitale

Davide

Share
Published by
Davide

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago