Una delle formazioni protagoniste di questa stagione è il Delfino Pescara di mister Di Francesco. Dalla Lega Pro alle parti alte del campionato cadetto in poco tempo e soprattutto dimostrando ottimi valori collettivi e un eccellente stato di forma per gran parte della regular season. SerieBnews.com ha contattato in ESCLUSIVA l’artefice di questi risultati, l’allenatore Eusebio Di Francesco.
VICENZA-PESCARA:”Una partita importante per entrambe le formazioni. Noi dobbiamo vincere per sperare di agganciare il treno play-off, loro sono in un momento di difficoltà e quindi faranno di tutto per portare a casa i tre punti. E’ una partita da tripla, aperta ad ogni risultato e sicuramente avvincente”.
OBIETTIVO STAGIONALE:”Il nostro obiettivo è cambiato in corsa. Eravamo partiti per salvarci ed ora ci ritroviamo in lotta per un posto play-off. Poi visto che ci sono tante formazioni lì in pochi punti perchè non provare a dire la nostra fino alla fine. E’ doveroso da parte nostra onorare al meglio questa stagione”.
VERRATTI E CAPUANO:”Parliamo di ragazzi giovani e non credo sia giusto caricarli di responsabilità. Capuano è un ottimo difensore e sta facendo un gran bene, mentre Verratti è un calciatore che deve ancora maturare e mi sembra prematuro già dire che può fare la differenza. Ci sono tante voci che circolano su Verratti ma bisogna vedere se sono vere; è vero lui ha delle grandi qualità e potenzialità ma mi sembra molto presto per dire che è pronto al grande salto”.
STAGIONE PERSONALE:”Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo, anche se si può fare sempre meglio. Noi il nostro primo obiettivo l’abbiamo raggiunto. La società mi aveva chiesto la salvezza e quest’ultima è arrivata con qualche giornata di anticipo. Questo sta a significare che il nostro gruppo nell’insieme ha fatto un gran bene. Io però, d’altro canto, sono uno che non si accontenta e voglio che questo discorso valga anche per i miei giocatori e che le somme si tirino a fine anno”.
FUTURO:”Io ho un contratto con il Pescara e so anche che quando arriverà il momento opportuno ci si siederà per parlare del futuro. Se siamo tutti in linea si andrà avanti e faremo insieme le dovute considerazioni in merito al progetto per il prossimo anno. Qui a Pescara io sto bene, sono nato qui e sento l’affetto della città. Mi auguro che possa continuare a togliermi delle soddisfazioni con il Pescara Calcio”.
SERIE A:”Farebbe piacere ricevere una chiamata da qualche club, sarei un ipocrita a dire il contrario. Però ripeto, sono tutti argomenti che affronteremo insieme alla dirigenza a stagione conclusa”.
Di Nicolo’ Ballarin
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…